Il nostro negozio fa uso di cookies per migliorare l'esperienza dell´utente e raccomandiamo di accettarne l´utilizzo per sfruttare a pieno la navigazione.     Non accetto

Accetto

Oggi parliamo di igiene

La sala da bagno è l’ambiente della casa dove occorre prestare la maggior cura e pulizia per mantenere una perfetta igiene.
E’ fondamentale per la salute. Qui infatti si annidano tantissimi batteri e germi, proprio dove tutti i giorni ci dedichiamo alla nostra intimità.
Dalla doccia all’uso del wc, dal make up al lavaggio dei denti, all’uso della crema corpo. Ogni azione che si compie in questa stanza richiede di essere fatta in un ambiente assolutamente igienizzato.
Partiamo, allora, da quello che è il principale contenitore di batteri, poiché riceve quotidianamente i nostri “rifiuti” organici: il wc.

I moderni sanitari ci aiutano agevolando il lavoro “sporco”.

L'eliminazione della brida

Negli ultimi anni sempre più modelli vengono forniti con l’optional senza brida.

Cosa significa? La brida è l'incavo all'interno del wc dal quale defluisce l'acqua di risciacquo, difficoltoso e fastidioso da pulire se non mediante specifici prodotti a forma di piccolo becco che consentono di raggiungere anche le superfici nascoste.

Come facilmente intuibile, l’eliminazione della brida all’interno dei vasi ne rende più facile e veloce la pulizia, oltre ad avere un design più piacevole e moderno (perfettamente liscio) che strizza l’occhio ai puristi dell’estetica.

Il sedile a sgancio rapido

Sedili dotati di un pulsante che consente agevolmente di rimuovere il coperchio permettendoci di poter agevolmente raggiungere tutti gli anfratti del sanitario.

E a questo punto non ci resta che munirci di guanti e spugnetta e procedere.

I migliori prodotti che si possono utilizzare sono: candeggina e bicarbonato, molto utili sia per un effetto igienizzante che sbiancante. Oltre a questi due evergreen della pulizia, per una perfetta igiene in bagno si possono scegliere anche vari disincrostanti specifici.

Per le amanti del biologico, si possono creare miscele a base di bicarbonato di sodio, aceto e limone. Molto efficaci ed assolutamente green.

All comments