Il nostro negozio fa uso di cookies per migliorare l'esperienza dell´utente e raccomandiamo di accettarne l´utilizzo per sfruttare a pieno la navigazione.     Non accetto

Accetto

Come la pandemia da Covid19 cambierà le nostre vite e le nostre abitudini ?

Come la pandemia da Covid19 cambierà le nostre vite e le nostre abitudini ?

Torneremo alla nostra vecchia normalità?

Isolati all'interno delle nostre case, in questi giorni, abbiamo certo avuto modo di riflettere sui limiti e sulla potenzialità del nostro rifugio più sicuro.

Se pandemie simili si dovessero ripresentare abbiamo bisogno di spazi che ci facciano stare bene, che ci consentano di lavorare, fare sport o che siano semplicemente angoli piacevoli in grado di dare serenità a tutta la famiglia.
Gli arredi sono un fattore importante, che potrebbe aiutare a frenare la diffusione dei virus con superfici facili da pulire e che, in alcuni casi, possano addirittura respingere i batteri e lo sporco.

La stanza da bagno è uno degli ambienti su cui bisognerà avere una grande attenzione.
Sanitari sospesi e senza recessi, Wc con coperchi a sgancio rapido (per una pulizia più profonda), piatti doccia in resine antibatteriche.
Renderla un luogo dove prendersi cura di sé, rientrando dal mondo di fuori, togliendosi impurità sotto il getto di una confortevole doccia in grado di farci ritrovare subito un senso di  benessere come se fossimo in una Spa.

Trascorrendo tanto tempo all’interno di un edificio è inoltre fondamentale agire controllando la qualità dell’aria interna che si respira, per avere un ambiente più sano. Esistono già sistemi di ventilazione meccanica (VMC) che garantiscono un ricambio costante d’aria con la relativa eliminazione di CO2 ed il filtraggio dell’aria proveniente dall’esterno.

Sentirsi a proprio agio a casa è essenziale. Oggi più che mai investire nella qualità degli ambienti in cui viviamo può aiutarci ad affrontare più serenamente il futuro che ci aspetta.

All comments